Come usare la pistola a spruzzo per verniciare

pistola a spruzzo

Le pistole per dipingere gestiscono progetti di pittura domestica, colorazione e sigillatura più velocemente e meglio di rulli e pennelli, e ti fanno risparmiare un sacco di tempo e fatica. Che si tratti di dipingere mobili, recinzioni o superfici irregolari, le pistole a vernice fanno il lavoro brillantemente.

Al fine di ottenere risultati perfetti di spruzzatura, è necessario conoscere alcuni consigli, precauzioni e altro sull’uso di una pistola a spruzzo di vernice.

vantaggi delle pistole a spruzzo
Vantaggi delle pistole a spruzzo

Vi spiegheremo come usare la pistola a spruzzo di vernice nei seguenti modi.

Cos’è una pistola a spruzzo di vernice

Passi per l’utilizzo della pistola a spruzzo di vernice

Come e dove tenere la pistola

Come spruzzare correttamente

Come si regola la pistola

Precauzioni nel funzionamento

Cos’è una pistola a spruzzo di vernice?

Le pistole di verniciatura sono semplicemente strumenti a pistola che utilizzano la pressione per spruzzare polveri solide o materiali liquidi. Sono spesso di piccole dimensioni e hanno una vasta gamma di classificazioni e possono essere utilizzate in una serie di lavori di costruzione e verniciatura a spruzzo, così come nella vita quotidiana a casa.

Le pistole a vernice sono composte da un corpo di pistola e da una testa di pistola. La testa della pistola contiene un ugello con un certo numero di proiettili di metallo saldati all’interno dell’ugello.

La pistola a vernice è uno strumento speciale per spruzzare la vernice. Il suo principio principale è quello di utilizzare una pompa ad aria per trasformare il gas in uno spray ad alta pressione insieme alla vernice, in modo che la vernice diventi un ventaglio e venga spruzzata sulla superficie dell’attrezzatura o dell’acciaio in modo simile all’aria, formando una pellicola di vernice piatta.

Come strumento di spruzzatura, la pistola deve essere usata con una buona tecnica per rendere la pellicola di vernice uniformemente spessa e sottile e per dare i vantaggi della spruzzatura.

pistola a spruzzo per verniciare
Pistola a spruzzo per verniciare

Passi per l’utilizzo della pistola a spruzzo di vernice

Versare la vernice

Mescolare e scuotere la vernice da spruzzare accuratamente e versarla nella tazza di vernice sotto la pistola a spruzzo, cercare di ottenere tutta la vernice nella sua tazza e poi racchiudere il secchio di vernice e la pistola a spruzzo di vernice per evitare che la vernice evapori.

Spruzzatura

Per spruzzare, tenere la pistola a spruzzo di vernice a circa 20 cm dall’oggetto da spruzzare e premere il grilletto. Prima di spruzzare formalmente, provate l’effetto dello spruzzo sulla parte superiore dell’oggetto che non volete, se i segni sono uniformi, e che la vernice appena spruzzata deve essere bagnata. Quando si spruzza, la pasta spray dovrebbe essere perpendicolare alla superficie dell’oggetto, e l’azione dovrebbe essere veloce e matura per muoversi in modo uniforme, al fine di garantire che possa essere spruzzato uniformemente.

Pulizia

Dopo ogni vernice spray per spruzzare la tazza di vernice sotto la pulizia, per rimuovere l’intera pasta spray per la pulizia, premere il grilletto di vernice, in modo che la vernice all’interno della pistola indietro nella tazza di vernice all’interno, completare la pulizia della pistola intera.

Manutenzione

Dopo ogni pulizia della vernice spray, è anche necessario mantenere la pistola, come l’aggiunta di un po’ di lubrificante in cima, in modo che la pistola sia sempre lubrificata e possa lavorare in qualsiasi momento.

Uso di pistole a spruzzo di vernice
Uso di pistole a spruzzo di vernice

Come e dove tenere la pistola

Mani: Non tenere la pistola con una grande presa completa, anulare e mignolo tenere delicatamente l’impugnatura della pistola, indice e dito medio gancio il piatto, l’impugnatura della pistola nella tigre, la parte superiore del corpo rilassato, la spalla di affondare, in modo da non spendere un tempo lungo, polso e spalla fatica.

Occhio: quando si spruzza, l’occhio dovrebbe seguire la pistola, dove va la pistola, dove va l’occhio, sia per trovare la posizione della pistola per andare, ma anche per prestare attenzione allo spruzzo sulla formazione della pellicola di rivestimento e il punto di caduta del fascio di spruzzo.

Corpo: la distanza di spruzzo tra la pistola e la superficie dell’oggetto e l’angolo di spruzzo verticale sono principalmente garantiti dal corpo. Il movimento della pistola a spruzzo richiede anche che il corpo assista il movimento delle braccia, non solo il polso, ma il polso deve essere flessibile.

Metodi di spruzzatura

Ci sono due metodi di spruzzatura della vernice: la spruzzatura alternata longitudinale e orizzontale e la spruzzatura doppia. La doppia spruzzatura, conosciuta anche come metodo della pistola a pressione, è uno dei metodi più comuni utilizzati.

Metodo della pistola a pressione

La pistola a spruzzo che spruzza fuori dal fascio di spruzzo è un colpo a forma di ventaglio alla superficie dell’oggetto, il centro del fascio di spruzzo dalla superficie dell’oggetto più vicino, il bordo dell’oggetto dalla superficie del più lontano, e quindi il centro che il bordo del punto di goccia della vernice più, la formazione del film nel mezzo del bordo spesso sottile.

Il metodo della pistola a pressione consiste nel premere il rivestimento della seconda pistola contro 1/2 del rivestimento della prima pistola, in modo che lo spessore del rivestimento sia lo stesso. E lo spessore di due mani può essere ottenuto spruzzando una sola volta.

spruzzare correttamente
Spruzzare correttamente

Come spruzzare correttamente?

Una corretta spruzzatura con la pistola massimizzerà le prestazioni dell’attrezzatura, aumenterà l’efficienza e otterrà una buona finitura superficiale.

  1. Tenere la pistola a una distanza di circa 20 cm dalla superficie dell’oggetto e spruzzare perpendicolarmente alla superficie. Se non si mantiene la stessa distanza della pistola, si otterrà una larghezza di spruzzo incoerente da davanti a dietro.
  2. Evitare sempre di spruzzare con il polso e muovere il braccio mantenendo la pistola perpendicolare alla superficie di lavoro.
  3. Quando si usa la pistola, regolare la pressione di spruzzatura necessaria. Controllare il ventaglio di spruzzatura sulla carta e, se necessario, regolare cambiando la pressione.
  4. Regolare la larghezza del ventaglio ruotando il regolatore della larghezza di spruzzo. Il modello di spruzzo può essere regolato da una forma a ventaglio a un cerchio, come richiesto.
  5. Per evitare di sprecare troppa vernice all’inizio e alla fine di ogni applicazione, spostare sempre la pistola prima del grilletto e continuare a spostarla dopo aver rilasciato il grilletto.
  6. Per assicurare uno spessore uniforme del film sulla superficie del pezzo, sovrapporre del 50% ogni volta che si spruzza per ottenere una pressione ottimale della pistola.
  7. Quando si spruzzano grandi aree, come soffitti e pareti esposte, spruzzare prima i bordi esterni e poi al centro.
  8. Per le superfici di forma complessa, spruzzare prima i bordi e poi spruzzare i bordi e gli angoli una volta all’intersezione della forma del pezzo.

Come si regola la pistola?

La regolazione della pistola a spruzzo consiste nel regolare il volume d’aria e l’uscita della vernice.

Se l’uscita dell’aria è troppo piccola, non è facile atomizzare la vernice, per cui la vernice cade a gocce e rende il film irregolare.

La dimensione dell’uscita della vernice corrisponde alla dimensione dell’uscita dell’aria. Prima di spruzzare, regolare l’uscita dell’aria appropriata e l’uscita della vernice corrispondente in modo che la vernice si atomizzi bene e venga spruzzata uniformemente sulla superficie dell’oggetto. Per regolare la pistola a spruzzo, ascoltate il suono del flusso d’aria e conoscete la dimensione del flusso d’aria; in secondo luogo, guardate il grado di atomizzazione della vernice alla bocca della pistola a spruzzo e la dimensione dell’area del ventilatore.

funzionamento della pistola a spruzzo
Funzionamento della pistola a spruzzo

Precauzioni nel funzionamento

  1. Indossare sempre l’equipaggiamento protettivo di sicurezza, compresi occhiali e respiratore, indumenti e guanti protettivi prima di spruzzare.
  2. La pistola dovrebbe essere controllata accuratamente prima dell’uso per assicurarsi che sia in buone condizioni prima dell’uso.
  3. Dopo ogni lavoro, la pistola deve essere accuratamente lavata, specialmente gli ugelli, per evitare di bloccare i canali della vernice.
  4. Dopo aver pulito la pistola, lubrificare tutte le parti rimovibili con un lubrificante speciale per pistole, facendo attenzione a non applicarlo sulla parte anteriore dell’ago della pistola.
  5. Quando si rimuovono e si installano le tre parti del set di ugelli, la procedura deve essere rigorosamente seguita.

Con le informazioni di cui sopra, credo che tu abbia imparato l’uso corretto della pistola a spruzzo, prima di spruzzare è necessario esercitarsi ripetutamente per ottenere buoni risultati di spruzzatura.

Lascia un commento