Come pulire il lavandino della cucina in 7 passi

pulire la cucina con una spazzola elettrica

Si potrebbe mai pensare che il lavello della cucina possa essere il terreno di coltura dei batteri? Sì, lo è. È il punto più sporco di tutta la casa. C’è un’idea sbagliata che l’acqua quotidiana e il sapone aiutano a mantenere il lavello della cucina. Tuttavia, la verità è che schizzi e risciacqui non aiutano a pulire il lavandino della cucina.

Le particelle di cibo, i germi e l’acqua stagnante potrebbero causare il lavandino della cucina come uno dei luoghi più germi. “Come pulire il lavello della cucina? Qui ci sono alcuni modi che saranno favorevoli per voi.

Cose di cui hai bisogno

Come pulire il lavello della cucina?

Puoi pulire la pelle della tua cucina come un professionista con pochi semplici passi. Ti aiuterà ad avere un lavandino splendente ogni giorno.

pulire il lavandino della cucina
Pulire il lavandino della cucina

Passo 1 – Sciacquare bene il lavello della cucina

Prima di pulire il tuo lavello della cucina:

  • Assicurati di completare tutti i piatti e dai loro un buon risciacquo.
  • Prima di pulire il lavandino della cucina, rimuovi tutto il cibo, le bevande e i detriti.
  • Libera gli scarichi una volta che hai risciacquato.

Anche se non hai tempo di pulire a fondo il lavandino, risciacquarlo da cibo e sporcizia è un esercizio quotidiano raccomandato. L’acido e il sale dei pasti possono corrodere il rivestimento del tuo lavandino in acciaio inossidabile.

Passo 2 – Cospargere di bicarbonato di sodio

Cospargi il lavandino di bicarbonato di sodio dopo averlo lavato da qualsiasi cibo visibile o detriti. Non essere avaro di copertura, cerca di coprire bene il lavandino. La parte superiore di un barattolo di muratore può anche essere forata con alcuni fori. Considera l’aggiunta di alcune gocce dei tuoi oli essenziali preferiti al tuo bicarbonato di sodio se usi un barattolo in muratura. Riempirà la tua cucina con un aroma delizioso.

Passo 3 – Prendi il sapone per i piatti e il panno

Sei pronto per iniziare a pulire una volta che hai coperto il lavandino con il bicarbonato di sodio. Per rendere la pulizia più semplice, applica una piccola quantità di sapone per i piatti alla tua spugna o asciugamano.

Passo 4 – Iniziare a strofinare

Il bicarbonato di sodio è abrasivo, ma non al punto di graffiare l’acciaio inossidabile o altri lavandini. Strofina il tuo lavandino dall’alto verso il basso usando una centrifuga elettrica, lavorando verso lo scarico. La tecnica più semplice per pulire il lavandino della cucina è di strofinarlo a fondo con un movimento circolare.

Come usare la spazzola elettrica per pulire?

  1. Cospargere di bicarbonato di sodio il lavandino
  2. Lasciatelo per 20 minuti.
  3. Applicare un po’ di aceto sullo stesso.
  4. Ora, prendete la spazzola elettrica M4 a manico corto per la pulizia.
  5. Strofinare l’intero lavandino.
  6. Ora, aprite il rubinetto dell’acqua. Lasciate scorrere l’acqua per 2 minuti.
  7. Ora è senza macchia.
pulire la tua cucina
Pulire la tua cucina

Passo 5 – Igienizzare

Una volta che hai finito di pulire il lavello della cucina, vorrai igienizzarlo. Risciacqua il tuo lavello appena pulito per assicurarti che tutto ciò che hai pulito sia sciacquato via e giù per lo scarico. Dopodiché, immergi dei tovaglioli di carta nell’aceto bianco e fodera il tuo lavandino con essi. Lascia riposare gli asciugamani e l’aceto per circa 20 minuti dopo aver coperto l’intero lavandino. L’aceto agisce come un disinfettante naturale. Inoltre, può aiutare a rimuovere le macchie di acqua dura.

Passo 6 – Pulire il rubinetto e la maniglia

Non dimenticare di pulire il rubinetto e la maniglia ora che il lavandino è pulito e sterilizzato. Una soluzione di sapone delicato può essere usata per pulire i rubinetti e le manopole del lavandino. Una spugna e un sapone per piatti o un detergente per superfici dovrebbe essere sufficiente. Dopo aver pulito i rubinetti, puliscili con un asciugamano imbevuto di aceto. Disinfetta queste superfici toccate di frequente.

Passo 7 – Deodorare lo scarico

Il cattivo odore del tritarifiuti o dello scarico stona con il lavello della cucina appena pulito. Versa 12 tazze di bicarbonato di sodio e una tazza di aceto nel tritarifiuti. Per qualche istante, la miscela frizzerà. Usa solo un pizzico in meno per uno scarico. Risciacqua con acqua calda dopo aver usato il bicarbonato e l’aceto. Il vostro scarico o smaltimento dovrebbe ora essere igienizzato e deodorato.

Parole finali

A Tilswall, abbiamo strumenti di pulizia moderni e pratici che renderanno il tuo intero processo di pulizia pratico. Gli acquirenti di aree diversificate stanno usando i prodotti con un ampio sorriso sui loro volti. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro sito web oggi stesso.