Come pulire la finestra: Passi e suggerimenti

pulire la finestra con una spazzola elettrica

A volte, le faccende semplici richiedono un pedaggio per essere fatte. La gente esegue il compito in un modo che non dovrebbe essere fatto. Pertanto, consuma più tempo del solito. “Il tempo è denaro”, e questo idioma si adatta perfettamente al mondo competitivo di oggi.

Pulire la finestra e i suoi vetri non è un compito impegnativo se si ha idealmente l’idea per farlo. Soddisfare tutti i fini durante la pulizia dimostra che si conosce lo stesso.

Tuttavia, cosa succede se non avete abbastanza idee? Non c’è bisogno di preoccuparsi. Vi mostreremo il processo di pulizia passo dopo passo. Vi chiarirà il concetto e non avrete bisogno di un professionista la prossima volta.

Attrezzatura di cui potreste aver bisogno:

  • Secchio di acqua calda
  • Aceto
  • Soluzione per la pulizia delle finestre
  • Spazzola elettrica per la pulizia
  • Asciugamano asciutto
  • Mop Swiffer
Pulire la finestra
Pulire la finestra

Come pulire le finestre interne?

La finestra interna non è esposta alla luce diretta del sole e alla polvere; probabilmente è più pulita di quella esterna. Quindi, puoi iniziare a pulire le finestre interne.

Risciacquare: si dovrebbe iniziare a risciacquare le finestre con sapone e una spazzola elettrica per la pulizia. Controllare le aree se c’è qualche macchia e strofinare l’intera finestra. Sarebbe utile se lo faceste almeno 2-3 volte in base alle condizioni della finestra.

Asciugare: Ora, usa un asciugamano per asciugare la finestra per una finitura senza striature. Puoi usare movimenti lunghi e robusti per evitare striature sulle finestre pulite da una direzione all’altra. Tuttavia, puoi risciacquare e asciugare per la seconda volta se la tua finestra sembra più sporca.

Spruzzare: Riempi una bottiglia spray con la soluzione per la pulizia delle finestre e l’aceto e mescola bene. Spruzzare il liquido sulle finestre, iniziando dall’alto e scendendo verso il basso. L’aceto bianco è uno dei più fantastici detergenti per finestre, ed è economico e semplice da trovare. Puoi anche usare una soluzione per la pulizia delle finestre o un prodotto sviluppato per la pulizia delle finestre a casa.

Strofinare: Pulisci l’aceto dalla finestra con rapidi colpi nella stessa direzione in cui l’hai asciugata. Se ci sono strisce ostinate, potrebbe essere necessario spruzzare e pulire la stessa area più volte. È l’ultima e più critica fase del processo. Assicuratevi di non lasciare gocciolamenti o striature usando movimenti costanti.

Come pulire le finestre esterne?

Le finestre esterne sono probabilmente più sporche di quelle interne. All’esterno, polvere, sporcizia, polline, schizzi di pioggia e persino insetti morti possono raccogliersi sul vetro. Di conseguenza, dovrai passare un po’ più di tempo all’esterno.

Risciacquare: come la finestra interna e i vetri, si dovrebbe risciacquare con una spazzola elettrica e sapone liquido. Inizia con uno che raccoglierà la maggior parte dello sporco e del polline. Passate a un secondo straccio umido e pulite l’area ancora una volta per rimuovere ogni residuo di sporco. Lasciare la finestra bagnata troppo a lungo può causare striature e filigrane perché l’aria e il sole la asciugheranno prima che possiate asciugare l’acqua, lasciando striature e filigrane.

Asciugare: Tenere un panno asciutto a portata di mano per eliminare l’acqua e il sapone il prima possibile. All’esterno, questo è molto più critico che all’interno. L’acqua si asciugherà più velocemente poiché la finestra è esposta a più brezza e sole. Avrete delle striature sul vetro se lasciate che l’acqua si asciughi naturalmente piuttosto che usare un asciugamano asciutto. Cominciate sempre dall’alto e scendete lungo la finestra, facendo movimenti fluidi e decisi da un lato all’altro.

Strofinare: Asciugare l’aceto con movimenti costanti e vigorosi da un lato all’altro, facendo attenzione a non lasciare striature o gocce.

Avete bisogno di una pulizia senza striature?

Puoi prendere alcune cose per assicurarti che le tue finestre siano senza striature dopo la pulizia.

Quando pulisci la soluzione dal vetro, usa sempre un panno privo di lanugine e incredibilmente morbido. Un panno in microfibra è proprio quello che ti serve, ma molti individui non ne hanno uno a portata di mano. Se non ne avete uno, un tovagliolo di carta pulito funzionerà. Per evitare striature, strofina la soluzione in numerose direzioni.

Non usare nessun detergente per vetri che contenga alcool o ammoniaca. Mentre tali soluzioni di pulizia forniscono una migliore pulizia, possono lasciare striature o un sottile rivestimento che attira l’umidità e lo sporco. Se avete una macchia difficile da rimuovere, l’alcol o l’acetone possono essere applicati su un panno e strofinati direttamente sulla macchia per accelerare il processo. Prima di pulire la finestra, come al solito, asciugare la zona.

Se avete lavato la finestra ma vedete ancora delle striature che non riuscite a eliminare, date una bella sciacquata con acqua pulita e lasciate asciugare. Qualsiasi residuo di soluzione detergente può essere rimosso come risultato di questo.

Raschiare il vetro con una lama o un rasoio non è mai una buona idea. Può raschiare la superficie delle vostre finestre, rendendole molto più inclini a rompersi sotto pressione in futuro.

Alcuni consigli per la pulizia delle finestre

Usate una spazzola elettrica per la pulizia o una centrifuga elettrica cordless 360. Vi farà risparmiare tempo e vi darà la massima pulizia.

Qualsiasi detersivo per piatti rimuoverà la sporcizia e l’olio dal vetro, rendendolo allo stesso tempo scivoloso per la vostra spatola. Salvaguarderà i bambini e i cani che mettono la bocca sulle finestre o sui davanzali interni.

Usare un rullo di lanugine per pulire gli schermi delle finestre.

Quando si tratta di lavare le finestre, il tempo nuvoloso è il tuo migliore amico. Questo perché permette al detergente di rimanere umido sulle finestre più a lungo, riducendo il rischio che si asciughi e lasci una pellicola o un residuo. Può anche essere più facile individuare le striature mentre si lavora se la luce non brilla direttamente su di voi.

Parole finali

Sappiamo che stai lavorando duramente per pulire le tue finestre investendo il tuo tempo prezioso. La cosa migliore che puoi fare è seguire i passi menzionati nei paragrafi precedenti. Potrete vedere il cambiamento che vi farà saltare la mente di sicuro. Se siete pronti a fare il grande passo, una spazzola elettrica per la pulizia senza filo è lì per aiutarvi in qualsiasi momento, sempre.

Lascia un commento